Chi siamo
ll Teatro Fanin costruito nel 1955, è un Teatro Storico della provincia bolognese.
Dopo i primi anni dedicati al teatro, ha vissuto larga parte della sua vita come Cinema Teatro affiancando alle produzioni teatrali, le proiezioni cinematografiche. Nell’ultimo decennio, è stata scelta la via del Teatro per poter divenire un’eccellenza sul territorio.
Grazie alle migliorie e ai lavori di ammodernamento apportati, alla ricchezza in attrezzatura tecnica ed in competenza nel suo utilizzo, è pronto ad affermarsi sul panorama regionale.
Un teatro per tutti
Il teatro concede a privati, associazioni ed aziende i suoi spazi per eventi di natura artistica, sportiva o congressuale, mettendo a disposizione locali, attrezzature e competenze.
Lo staff è disponibile per cercare la soluzione più adatta al vostro evento.
Ambienti
La sala
La sala teatrale conta di 685 posti di cui 499 in Platea e 186 in Galleria; tutte le poltrone sono sistemate ad una distanza ottimale per una comoda visione e per un ascolto ideale dello spettacolo.
Facilmente raggiungibile è dotato di parcheggio nella piazza antistante e nelle due vicine.
Regolamento
Si avvisa il gentile pubblico che:
- È necessario essere sempre muniti di biglietto da poter esibire;
- A spettacolo iniziato, non è sempre consentito l’accesso in sala;
- In sala è richiesto il rispetto del silenzio: invitiamo a spegnere i telefoni cellulari e a disattivare i dispositivi con suoneria.
- È vietato fumare e non è gradito l’utilizzo delle sigarette elettroniche.
- È vietato il consumo di cibi o bevande.
- Non è consentito l’utilizzo di macchine fotografiche, apparecchi di registrazione audio e/o video. Ai sensi della legge 584/75. All’interno dei locali del Teatro potrebbero tuttavia essere presenti fotografi o videomaker che hanno ricevuto l’autorizzazione dal teatro e\o dalla compagnia.
Staff
Direzione
Dall’Ottobre 2022 comincia, dopo un passaggio di testimone, una nuova gestione per riportare al Teatro Fanin il prestigio che merita.
Perché si respiri la magia. L’odore, la sensazione di teatro.
Perché se ne possa recuperare la solennità così da vivere il sogno di entrarci, la poesia e la consapevolezza di essere in un posto speciale con la rarità di essere però adatto a tutti.
Per portare nuovo respiro ad un luogo che portiamo nel cuore, sia per la sua identità professionale essendo le nostre vite fortemente connesse all’ambito artistico, teatrale e culturale sia per l’impatto personale che ha avuto su di noi, essendo stato davvero “teatro” del nostro primo incontro.
Perché possa diventare punto di riferimento così come lo è per noi.
Organico
DIREZIONE ARTISTICA / Virginia Magni
BIGLIETTERIA / Elena Bergamini, Carlo Veronesi
MACCHINISTA / Daniele Risi
GRAFICA / Elena Bergamini
WEB DESIGNER / Mattia Rosti
FOTOGRAFO / Umberto de Martino