UN’INASPETTATA PRIMAVERAStagione 22/23
Nella nuova stagione, che inaugura il cambio di direzione amministrativa ed artistica, ci sarà un’attenzione particolare a tutte le fasce di pubblico per dare voce alla profonda volontà di riportare le persone al teatro.
Il Teatro è un posto per tutti: ecco quindi, come ad aspettare la stagione, la prima apertura per i più piccoli grazie a Fantateatro, che consolida la sua collaborazione, con la RASSEGNA TEATRO RAGAZZI nata per educare al teatro gli spettatori giovanissimi.
Apre la stagione poi un’importante family show, la prima di un nuovo musical coprodotto da Teatro Fanin e Compagnia della Corona, Famiglia Addams Commedia Musicale d’altri tempi.
Si conferma la RASSEGNA COMICITÀ con gli artisti locali, dalla collaborazione già consolidata, quali Giuseppe Giacobazzi, che porterà nel nostro teatro la prima del nuovo spettacolo, Paolo Cevoli, Vito, ed in più Giobbe Covatta.
Si amplia la RASSEGNA MUSICA: eventi dedicati alla musica italiana, come la prestigiosa data della tourneè del nuovo album di Eugenio Finardi ed alcuni tributi ai grandi autori italiani grazie ai Flexus (Gaber e De Andrè). Largo spazio alla musica internazionale: dedichiamo al Rock ricchi tribute show quali Queenmania (QUEEN) e Dark machine (PINK FLOYD) nonché un compendio sul genere grazie alla narrazione musicale della Storia del Rock. Inoltre un nuovo movimento verso generi differenti quali Funky con il tributo di Earth White And Funk (EWF) e Gospel con il Joy Gospel Choir in occasione del Natale.
Si apre il sipario sulla RASSEGNA DANZA: a gennaio la straordinaria partecipazione di Kataklò Athletic Dance Theatre, compagnia affermata nel panorama internazionale per l’unione tra danza e arti circensi. Proseguono la rassegna tre compagnie emergenti che portano in scena sensazioni diverse della danza talvolta indagatrice (Punti di Vista), talvolta narratrice (V per Vendetta), talvolta suonatrice (La dodicesima stanza).
Si conferma la RASSEGNA DIALETTALE: per continuare una tradizione antica, con compagnie locali (Compagnia Lanzarini, Al nostar dialatt, I quatergat, I amigh ed Granarol), ed interventi speciali come quello di Eraldo Turati o commedie dedicati a momenti particolari dell’anno, come il Carnevale.
Si dedicano poi alla PROSA due appuntamenti importanti: il Gala di fine anno con Parenti Serpenti e la chiusura di stagione con Rita Pelusio.